Non hai articoli nel carrello.

Subtotale: 0,00 €

Come scelgo la ring sling / fascia ad anelli?

Federica Tamanini 26 gennaio 2017

Le ring o fasce ad anello sono un ottimo mezzo per i sali-scendi e i brevi tratti, perché si indossano velocemente e altrettanto si tolgono. Io l’ho usata moltissimo quando Frida ancora non stava in piedi e dovevo fare più commissioni in macchina - la civiltà la posso raggiungere solo con la quattroruote :-(

                                                                             yaro-turtle-emerald-black-ring-sling

Il materiale

Come scelgo il materiale? Misto lino? Solo cotone? Seta? Lana? Non è possibile dare una risposta univoca perché bisogna vedere la grammatura e l’azienda produttrice, il peso del vostro bambino e come sono le vostre spalle. Vi diranno che serve una grammatura alta e le 100% cotone non vanno bene per i toddler ma non è sempre così. Le ring Natibaby in cotone sono dei trattori e possono reggere anche i tori, come una canapa troppo sottile può dare l’impressione di reggere troppo poco. Nella scelta del materiale fidatevi di chi le vende e chiedete sui gruppi.

Quale fianco?

Le ring hanno la dicitura spalla dx o sx (Oscha right hand e left hand) e indica dove sono posizionati gli anelli.

Spalla sinistra: anelli sulla spalla sinistra e bambino che poggia sul fianco destro

Spalla destra: anelli sulla spalla destra e bambino che poggia sul fianco sinistro

Se non avete la possibilità di provare una ring/fascia ad anelli, regolatevi su come tenete il bambino in braccio? Istintivamente lo appoggiate sul fianco sinistro? Scegliete una ring/fascia ad anelli spalla destra. Lo appoggiate sul fianco destro? Scegliete una ring/fascia ad anelli spalla sinistra.

La cucitura

Ci sono tre tipi di cucitura : pleated o chiusa , gathered o aperta e hybrid o ibrida.

spalleMissGigotine Immagine tratta dal negozio Etsy di Miss Gigotine https://www.etsy.com/it/shop/MissGigotine?ref=l2-shopheader-name

Negli ultimi anni c’è una maggiore preferenza per la cucitura gathered perché il peso si distribuisce meglio su tutta la spalla ma è davvero soggettivo. Io amo le pleated perché sono più belle esteticamente e non bloccano la spalla come accade con la gathered. Top è la ibrida ma pochissime aziende la fa, mentre la potete chiedere alle produttrici se volete fare una ring conversion da lunga. Diciamo che la cucitura ibrida racchiude i pregi di spalla aperta e chiusa.

Commenti